Scuola

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DON LORENZO MILANI
CERVETERI

Considero la scuola l'unica chiesa che ci resta ... ignorare è il peggiore dei peccati e conoscere il dovere più grande.

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo Statale Don Milani Cerveteri porta con orgoglio il nome di Don Lorenzo Milani, un prete che ha dedicato la sua vita all'educazione e all'emancipazione dei meno privilegiati. La nostra istituzione, fondata nel [inserire l'anno di fondazione], riflette il suo spirito nel suo impegno a fornire un'istruzione di alta qualità a tutti gli studenti. Situato nella storica città di Cerveteri, l'istituto ha una ricca storia di devozione all'istruzione, con una forte enfasi sull'uguaglianza e l'accessibilità. Ogni studente che varca le nostre porte è accolto in un ambiente di apprendimento che valorizza il rispetto, l'integrità e la curiosità. Ricordiamo le parole di Don Milani, "Il dovere di ogni uomo è quello di diventare uomo", e ci impegniamo a fare in modo che ogni studente realizzi il suo pieno potenziale.

La nostra scuola si articola secondo le seguenti strutture, raggruppate per ordine scolastico e dislocate nel territorio. In ogni struttura è possibile riscontrare i riferimenti relativi all'organizzazione ed i contatti, nonché i vari servizi espletati.

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i suoi documenti più importanti:

I luoghi della scuola

L'Istituto Comprensivo Statale "Don Milani" di Cerveteri si compone di n. 3 plessi scolastici: 1. Sede Centrale Valcanneto 2. Borgo San Martino 3. I Terzi

La scuola in numeri

Siamo orgogliosi di fornire un ambiente di apprendimento di alta qualità a 539 studenti e 28 classi

539

Numero alunni

28

Numero classi

19

Media alunni / classe